• Nessun prodotto nel carrello.
Shop by our top categories...
    Risultati per:

    Blog, Senza categoria

    CAMBIO DI STAGIONE: 5 CONSIGLI PER AFFRONTARE AL MEGLIO I PRIMI FREDDI AUTUNNALI

    L’attenzione alla salute ha acquisito in questo anno un’importanza unica. L’arrivo dei primi freddi autunnali, nel pieno di una delle più grandi emergenze sanitarie degli ultimi anni, rappresenta un momento critico per tutti dal punto di vista psico-fisico.

    Pertanto, prevenire i malanni e trovare i giusti alleati per assicurarci la giusta carica di energia è più che mai fondamentale.

    Con il cambio di stagione, è opportuno seguire consigli nutrizionali. Inoltre, è necessario adottare qualche accorgimento mirato a supportare le difese immunitarie nella lotta a virus e batteri.

    Cinque semplici consigli pratici per proteggere il nostro sistema immunitario e affrontare il cambio di stagione con il piede giusto:

    1. Attenzione al riposo: per tutti noi il benessere inizia dal pieno di energie. Soprattutto i bambini hanno esigenze di maggiore riposo, pertanto dovrebbero dormire almeno 10 ore per notte. Per gli adulti, sono invece sufficienti circa 7-8 ore.

    2. Attenzione alle temperature: evitare di esporsi ai colpi d’aria e agli sbalzi di temperatura, nonchè avere l’accortezza di vestirsi usando un abbigliamento adatto. Questo ci aiuta a non stressare l’equilibrio termico del nostro organismo ed evitare di contrarre raffreddore, mal di gola e febbre.

    3. Mantenere buone abitudini alimentari. Per aiutare a rafforzare le difese immunitarie occorre partire da una sana alimentazione. A tavola non devono mai mancare le vitamine e i minerali contenuti nella frutta e nella verdura di stagione. Agrumi e kiwi sono ricchi di vitamina C e antiossidanti, zucca, carote e cavolfiori sono ottimi dispensatori di betacarotene contro le infezioni”.

    4. Mantenere un’ottima idratazione: anche l’acqua è fondamentale accanto a una dieta equilibrata, con particolare attenzione ai bambini, meno abituati a bere in modo regolare.

    5. Zinco e vitamina C aiutano ad affrontare le giornate a scuola o al lavoro con più forza ed energia. Anche la vitamina D è da sempre ottima alleata per l’inverno, essendo fondamentale per assicurare la giusta dose di calcio alle ossa e prevenire il rischio di malattie quali rachitismo, malformazioni ossee ed osteoporosi.

    Ed è bene ricordare come, accanto a una corretta nutrizione, l’integrazione possa supportarci nella nostra quotidianità.

    Gli integratori alimentari della linea Cortex Italia

    Gli integratori alimentari della linea Cortex Italia, tutti senza glutine e senza lattosio, sono supplementi pensati per integrare la dieta e mantenere il benessere dell’organismo in tutti i momenti dell’anno.

    LACTOINT DIECIMILA

    LACTOINT DIECIMILA è un integratore alimentare a base di enzima lattasi gastroprotetta, specifico per l’intolleranza al lattosio. Favorisce il processo digestivo del lattosio, riducendo il gonfiore addominale. Fra le sue componenti, oltre al coriandolo e la fibra d’acacia, annovera anche la Vitamina D3. Tale caratteristica lo rende un integratore unico nel suo genere e, quindi, molto più di un semplice contrasto per l’intolleranza al lattosio. Grazie alla Vitamina D in esso contenuta, una regolare assunzione di Lactoint Diecimila contribuisce al raggiungimento di normali livelli di calcio nel sangue e al mantenimento in salute delle ossa.

     

    ACTIBUTIR PLUS

    L’ideale per chi soffre di intestino irritato è ACTIBUTIR PLUSalimento a fini medici speciali (AFMS, per questo detraibile fiscalmente come spesa sanitaria) a base di acido butirrico e fermenti lattici viventi, specifico per colon irritabile e disbiosi. L’efficacia di Actibutir Plus nella normalizzazione dell’ecosistema intestinale, grazie alla sua potente azione ricostituente e sfiammante, è data dalla combinazione vincente di acido butirrico e Lactobacillus Acidophilus LA14 (saprofita intestinale). Tale associazione vincente contribuisce alla riduzione e prevenzione dei disturbi intestinali (flatulenza, gonfiore, alterazione dell’alvo), riequilibrando la flora batterica. E, come sempre più evidenziano gli studi scientifici, l’integrità della barriera intestinale è un fattore chiave per mantenere un buono stato di salute generale che, alla lunga, viene compromesso nel suo normale funzionamento dal persistere dei sintomi elencati. Difatti, la normalizzazione dell’alterata permeabilità intestinale (epitelio “poroso”) evita la penetrazione di sostanze nocive indesiderate al sistema immunitario.

     

    ANADEPIS

    ANADEPIScome dimostrato dallo studio del dott. Serpe, è un prodotto efficacissimo per il dimagrimento. Essendo un integratore alimentare 100% naturale, può essere utilizzato in abbinamento a qualsiasi dieta ipocalorica per ridurre il senso di fame e stimolare l’azione depurativa. Ma non solo: compie un’azione detox sul fegato e facilita la diuresi, migliorando il metabolismo dei lipidi e tutti i parametri metabolici (compreso il colesterolo cattivo). Assumendo regolarmente una compressa di Anadepis prima dei pasti principali (2/3 capsule al giorno), abbinando all’assunzione una dieta equilibrata e mantenendo un’attività fisica regolare (come, ad esempio, camminare a passo svelto quotidianamente per almeno 30 minuti), è possibile arrivare a perdere diversi chilogrammi in poche settimane.

     

    FRZ®ALOE ARBORESCENS

    Ultimo arrivato in casa Cortex Italia, FRZ®ALOE ARBORESCENS è il prodotto ideale per affrontare al meglio il cambio di stagione ed i primi freddi. Difatti, l’Aloe Arborescens garantisce al corpo umano uno spettro completo di fitonutrienti (sali minerali, vitamine, aminoacidi etc.) e proprietà nutraceutiche necessarie per supportare il benessere cellulare. Inoltre, purifica il sangue ed elimina le tossine dal nostro corpo. Così facendo, l’organismo si rigenera e conserva un ottimale stato di salute. Fra le sue molteplici proprietà, FRZ®ALOE ARBORESCENS può vantare un’efficace azione antivirale ed immunostimolante. Ciò lo rende assolutamente consigliato per rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo che, in questo periodo, è maggiormente esposto all‘attacco di virus e agenti patogeni esterni.