• Nessun prodotto nel carrello.
Shop by our top categories...
    Risultati per:

    Blog, Senza categoria

    I PRINCIPI DELL’ AZIONE DETOX

    Perdere i chili accumulati durante pranzi e cenoni delle festività non è semplice. Tuttavia, per ovviare al surplus di calorie che hanno fatto lievitare il girovita lasciando un senso di pesantezza e disagio, l’ideale è attuare un’ azione detox! 

    Con ANADEPIS aiuti il tuo corpo a depurarsi

    Anadepis è l’ideale per accelerare i tempi di disintossicazione del nostro organismo durante la dieta. E’ sufficiente assumere una compressa di Anadepis circa mezz’ora prima dei pasti. In questo modo, gli estratti vegetali contenuti in ogni compressa di Anadepis avviano l’azione depurativa all’interno del nostro organismo.

    Nello specifico, l’azione depurativa di Anadepis avviene attraverso l’azione combinata di:

    CARDO MARIANO

    Possiede un’azione antiossidante ed epatoprotettiva, favorisce il processo di rigenerazione del fegato aumentando l’attività metabolica delle cellule epatiche, con stimolo della sintesi proteica e scioglimento dei grassi anche in caso di steatosi epatica (fegato grasso).

    RISO ROSSO FERMENTATO

    E’ il lievito di riso rosso che contiene la sostanza naturale MONAKOLINA K., inibitore dell’enzima HMG-COA, utile per la riduzione dei livelli di colesterolo e trigliceridi a favore dell’HDL.

    BETULLA

    Estratto naturale con funzione depurativa e antinfiammatoria, aumenta la diuresi combattendo la ritenzione idrica sottocutanea e la cellulite.

    EQUISETO

    Pianta diuretica, in natura possiede notevole quantità di Magnesio e Potassio. Consigliata in caso di ritenzione idrica, anemie e mineralizzazione ossea, calcolosi ed infiammazioni urinarie.

    TARASSACO

    Pianta erbacea con proprietà: epatoprotettiva, disintossicante, digestiva, antinfiammatoria; stimola le ghiandole dell’apparato gastroenterico, è diuretica ed è particolarmente indicata in caso di ritenzione idrica e per l’ipertensione in quanto aiuta a regolare i livelli di glicemia.

    LICOPENE

    Potentissimo antiossidante, riduce i radicali liberi, trigliceridi e colesterolo, si posiziona nel plasma ripulendone vene e arterie, migliora gli acidi biliari dell’intestino ed impedisce l’accumulo dei lipidi nei tessuti.

    Abbina Anadepis ad una dieta detox…

    Lo scopo principale di una dieta detox è quello di disintossicare l’organismo da ogni tipo di tossina. Nello stesso tempo, il regime alimentare della dieta detox favorisce anche una perdita di peso. Inoltre, la dieta detox è perfetta per migliorare lo stato di salute in generale.

    I principi di una dieta detox

    Modificare lo stile alimentare

    I cibi detox sono tutti quelli ricchi di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Largo,quindi, a verdure e frutta, in primis. Vade retro, invece, a quelli che avvelenano l’organismo e contengono proteine animali, grassi cattivi e colesterolo. Stop, quindi, ad alimenti da fast food come hamburger, patatine fritte, hot dog, salse etc. Stesso discorso anche per prodotti processati e confezionati, caffè ed alcolici.

    Modificare lo stile di vita

    E’ consigliabile fare un pò di attività fisica per attivare la sudorazione, uno dei meccanismi che l’organismo ha per espellere tossine. Va eliminato il fumo e ridotta l’esposizione all’inquinamento ambientale. Inoltre, è necessario imparare a gestire lo stress psicologico, anche attraverso la pratica di discipline meditative, come lo yoga.

    Riduzione dell’utilizzo di farmaci

    Soprattutto in questo periodo, in cui i malanni di stagione la fanno da padrone, vanno evitate “cure fai da te”. I farmaci vanno assunti solo se necessari e solo su indicazione medica.

    Bere molto

    Bere molto è uno dei sistemi più efficaci per eliminare le tossine dall’organismo, attraverso urine e sudore. Non solo, bere tanta acqua aiuta a riossigenare la pelle, donandole un aspetto più sano e lucente e a eliminare il senso di spossatezza. Per cominciare bene la giornata, è consigliabile bere a digiuno un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con una perla di olio di germe di grano, per mettere in moto il metabolismo.

    Dormire a cicli regolari

    Coricarsi e svegliarsi più o meno sempre alla stessa ora, cercando di riposarsi per almeno sette ore, è un vero toccasana per riequilibrare l’organismo ed eliminare tossine e stress.

    Fare la sauna

    Non a tutti piace e non tutti riescono a sopportare l’eccessivo calore, ma fare la sauna, possibilmente senza costume o senza indumenti addosso, aiuta e velocizza in modo sano il processo di eliminazione delle tossine. Si raccomanda sempre, dopo aver finito, di immergersi per qualche secondo in una vasca di acqua fredda per alzare il tono e la pressione sanguigna e poi di concedersi una mezz’ora di riposo al caldo, prima di tornare alle faccende quotidiane. Se possibile, l’ideale è farne una a settimana.

    Fare stretching

    Almeno tutti i giorni, una volta al giorno, è bene dedicare dieci minuti per fare dell’allungamento muscolare. Questo aiuta a eliminare, oltre alle tossine, anche l’acido lattico che si accumula nei muscoli.

    Esempio di dieta detox

    Colazione

    E’ meglio consumarla presto. Un’idea può essere bere un centrifugato di frutta e verdura con un cucchiaino di miele e due fette di pane integrale. In alternativa, vanno bene anche il latte parzialmente scremato o un vasetto di yogurt alla frutta, con fette biscottate integrali e/o 50 gr di fiocchi di frumento. Verso metà mattinata, è buona norma concedersi uno spuntino. Due noci secche, o un pacchetto di cracker integrali, possono accompagnare una spremuta di agrumi

    Pranzo

    Via libera a un passato di verdura, poi a circa 250 gr grammi di verdura, meglio se cruda e condita solo con succo di limone. Perfetta anche una bella porzione abbondante di frutta di stagione. Non facciamo mai mancare il giusto apporto di cairboidrati: 90 gr di pasta o riso in bianco, poco conditi, non fanno male.

    Merenda

    Verso metà pomeriggio, bevete un’altra spremuta di agrumi e poi due tazze di tè verde, dolcificato con un cucchiaino di miele. Prima di cena, un altro centrifugato.

    Cena

    Un’altra porzione da 300 grammi di verdure bollite o crude, condite o semplicemente con un cucchiaino d’olio d’oliva extravergine, del succo di limone e sale, oppure con una crema fredda, a base di yogurt magro, prezzemolo e cetrioli. Ok pesce e carni bianche, senza eccessi.

    Prima di dormire

    È consigliato una tisana depurativa: rilassa e concilia con il sonno.