• Nessun prodotto nel carrello.
Shop by our top categories...
    Risultati per:

    Blog, Senza categoria

    NATALE SENZA INTOLLERANZA? YES, WE CAN!

    Per chi soffre di intolleranza al lattosio, il periodo delle feste di Natale è uno dei più difficili dell’anno. Le tavole sono imbandite di dolci e parenti ed amici ci offrono banchetti sontuosi. Prestare attenzione ai nostri problemi alimentari in queste condizioni è molto difficile, se non impossibile…ma è davvero così?

    In questo articolo proviamo a far chiarezza a riguardo. Inoltre, ti sveleremo come poter sopravvivere tranquillamente alle feste natalizie anche se sei intollerante al lattosio! 😉

    NON TUTTO IL LATTOSIO E’ NOCIVO!

    Innanzitutto, l’intolleranza al lattosio, anche se diffusa, è ancora poco conosciuta. Molte persone, soprattutto se un po’ avanti con gli anni, non capiscono quanto sia fastidiosa.  E, talvolta, sono proprio i nostri cari (parenti e/o amici) a mettere in dubbio i nostri problemi di intolleranza al lattosio. Dal loro punto di vista, mangiare un quarto di bocconcini di bufala non cambia nulla. Pertanto, tendono a sottovalutare il tuo stato, dicendoti di non lamentarti troppo per un semplice mal di pancia, dovuto magari ad altri motivi.

    In questi casi, non resta che armarsi di pazienza ed imporsi (gentilmente). Occorre, difatti, far capire a chi ti circonda che, la tua, è una vera sfida e che è importante che loro ti offrano il loro supporto in questa battaglia.  Oltretutto, bisogna far loro comprendere che ogni caso di intolleranza è un caso a sè.

    Come affermano gli esperti dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare, tutti noi (compreso chi è intollerante al lattosio) possiamo assumere fino a 12 g di lattosio in un’unica dose senza presentare alcun sintomo. Inoltre, se il lattosio è accompagnato da altri cibi, i grammi di lattosio possono essere fino a 24. Ciò non toglie che esistano persone con una sensibilità più elevata. Le persone più sensibili manifestano i sintomi tipici anche con dosi minori di lattosio.

    Come orientarsi allora? Un buon punto di partenza è conoscere il tuo corpo. Se hai scoperto da poco di essere intollerante, assumi quantità di lattosio sempre maggiori, finché non capisci qual è la tua soglia limite.

    Ma, se essere intolleranti al lattosio significa avere difficoltà a digerire alimenti, allora bisogna per forza rinunciare del tutto ai cibi che lo contengono? ASSOLUTAMENTE NO!!!

    ESISTE SEMPRE UN’ALTERNATIVA!

    Attento a ciò che mangi. Hai due alternative: o rinunci ai cibi che contengono lattosio, oppure li assumi con moderazione. Risultato? Nel primo caso, mentre tutti si gustano un dolce prelibato, tu sarai costretto a ripiegare su un frutto, l’unico cibo sicuro che hai a disposizione in quel momento. Certo, puoi portare con te una delle tante alternative senza lattosio che trovi al supermercato…ma immagina di dover far questo per ogni portata della cena di Natale! E oltretutto, perchè dovresti per forza rinunciare a ciò che ti piace?

    La domanda ci porta dritti al secondo caso: assumere in ogni caso i cibi contenenti lattosio…è possibile!!! E’ sufficiente un semplice accorgimento: prendere una capsula di Lactoint Diecimila  prima del pasto!

    Una capsula di Lactoint Diecimila contiene 10.000 unità di enzima lattasi gastroprotetta. Questa dose permette di digerire fino a 21 grammi di lattosio a pasto, come raccomandato dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare! L’enzima lattasi agirà nell’intestino tenue e scinderà le molecole di lattosio, facilitandone la digestione. Inoltre, l’azione del coriandolo, della Vitamina D3 e della fibra d’acacia (contenute in ogni capsula di Lactoint Diecimila) agirà sul processo digestivo, riducendo il gonfiore addominale e prevenendo ogni complicazione dovuta all’intolleranza. Dunque, perchè rinunciare?

    LACTOINT DIECIMILA E’ IL MIGLIOR REGALO CHE PUOI FARTI PER NATALE!

    Ricorda che mettere il cibo al centro di tutto è il modo peggiore di passare le feste natalizie. I pranzi e i banchetti sono, infatti, solo una parte della festa. Quello che più conta è stare bene insieme, la convivialità con le persone che ami e con cui vuoi condividere qualcosa di buono.

    Sii creativo. Ad esempio, decorare la casa con addobbi natalizi e crea l’ambiente giusto per ricevere ospiti! Questo è, solitamente, anche un buon modo per coinvolgere i più piccini! Oppure, se sei a casa di qualcuno, porta gli ingredienti per preparare una buona tisana, da prendere insieme dopo il pasto per riscaldarsi.

    Ci sono alcuni casi in cui gli inviti arrivano senza preavviso. Magari da persone che conosci poco ma a cui non puoi dire di no. Anche se hai paura di essere un guastafeste con le tue richieste alimentari.  In casi come questo non è necessario declinare l’invito. O di accettare, con la preoccupazione di passare la serata in preda ai dolori.

    Un invito a cena deve essere un piacere, e tornerà a esserlo con le capsule di Lactoint Diecimila. Portale sempre con te, e la tue serate scorreranno in totale serenità!

    Come organizzare un party di Natale con gli amici

     

    Non conosci ancora Lactoint Diecimila?  SCARICA QUI LA BROCHURE CON TUTTE LE INFO! 

    Non hai ancora provato l’efficacia di Lactoint Diecimila? RICHIEDI QUI IL TUO CAMPIONE OMAGGIO!

    Soffri anche di colon irritabile? SCOPRI COME RIMEDIARE CON L’ACIDO BUTIRRICO DI ACTIBUTIR PLUS!