• Nessun prodotto nel carrello.
Shop by our top categories...
    Risultati per:

    Eventi

    LA DIETA MEDITERRANEA: NUTRIZIONE E BENESSERE

    La ricerca del benessere psicofisico è uno dei cardini della società moderna e, in quanto tale, non può non passare da una corretta alimentazione. Sempre più, infatti, sentiamo parlare dell’importanza di seguire corrette abitudini alimentari negli individui. Individuare una “dieta perfetta” è, d’altronde, l’ambizione più grande di ogni dietologo e nutrizionista. Noi italiani, da questo punto di vista, godiamo di un vantaggio che deriva da una tradizione secolare, riconosciuta dal novembre 2010 come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: la Dieta Mediterranea.

    Con il termine “Dieta Mediterranea” si identificano le caratteristiche nutrizionali che accomunano le popolazioni del Mar Mediterraneo, basate su un’alimentazione sana ed equilibrata. Non solo frutta e verdura, ma anche legumi, pesce, carne, olio extravergine di oliva e cereali. Una varietà di alimenti derivante da un particolare ecosistema, quello Mediterraneo appunto, introvabile in altre parti del mondo.

    Ed è proprio la ricchezza tipica del regime dietetico mediterraneo ad attrarre le attenzioni del mondo medico-terapeutico. Difatti, l’elevato potere antiossidante presente nei cibi che compongono la dieta mediterranea non solo è in grado di stimolare le difese endogene dell’organismo. ma anche di prevenire patologie cardiovascolari, neuro-degenerative, infiammatorie e oncologiche.

    L’EVENTO IN PROGRAMMA

    Ed’è proprio da queste premesse che nasce l’idea del convegno intitolato “La Dieta Mediterranea: nutrizione e benessere”, organizzato da Mat Media Srl in collaborazione con Cortex Italia. Un “focus” riservato a 100 professionisti del settore (fra medici chirurghi, biologi, farmacisti e dietisti) dove, in forma interattiva, verrà posto l’accento sull’importanza della divulgazione dei principi base della Dieta Mediterranea, sul profondo legame con i prodotti tipici e le tradizioni del nostro territorio e la positività di questo modello sull’impatto ambientale e sulla sostenibilità.

     

    Il convegno si svolgerà:

    VENERDì 31 MAGGIO 2019

    c/o PALAZZO ABBAZIALE DI LORETO

    via Loreto, 1
    83013 Mercogliano (AV)

     

    Puoi scaricare la brochure con tutte le info ed i dettagli dell’evento cliccando QUI